Accessori primavera 2021: i must-have di stagione

Spring Alert!

E' ora di uscire allo scoperto e di svelare i temi e le suggestioni cromatiche appena sbocciati sugli accessori della primavera 2021.

Una cosa è certa: sarà una stagione in bilico tra due diversi trend dominanti. Da un lato palette vibranti mescolate a gioielli floreali in versione oversize; dall'altro un invito al minimalismo geometrico, atmosfere da optical games con uno slancio verso le nuance naturali e l'XS.

Si tratta di un bel match, che metterà a dura prova la capacità di sintesi di chi si sente attratta da entrambe le proposte.

Ma riassumiamo in breve i must di stagione:

1) IL FANCY FLORAL  La fantasia floreale trasforma gli accessori di primavera in un intrigante giardino fiorito: fiori e foglie crescono sui decollété, sbocciano alle orecchie, contaminano le borse con uno slancio creativo potente e femminile. Gattacci propone la Collana Margherite e Ninfee, un bouquet ricco di fiori dai petali piegati artigianalmente, con un effetto 3D corposo e materico. Disponibile nel nostro store in total black e pure white.

2) IL GEOMETRICO  Linee e curve disegnano nuove geometrie ornamentali. Si investe sulle forme squadrate, si sperimentano linee essenziali e rotondità rassicuranti. Il geometrico sposa il minimal in una sintesi composta ed elegante. La Collana Anelli by Gattacci ne è un esempio: cattura l'armonia dello stile geometrico e rende femminili i look più minimali. Elegante nel colore nero lucido, cangiante in bronzo metallico. Da abbinare agli orecchini Dieci Anelli, adesso disponibili nello store online.

3) IL BIANCO E NERO Il ritorno del black and white regola le nuove tendenze stilistiche con motivi optical di rimando anni Sessanta, grafismi bicolore, geometrie asimmetriche. Come la Clutch Bag Pied-De-Poule a firma Gattacci. In plexiglass laser cut, la Mini è piegata artigianalmente e presenta sul fronte bag applicazioni in bianco e nero con fantasia pied-de-poule ad effetto cruciverba. Imperdibile nel nostro store online.

4) IL NUDE E I PASTELLI  La primavera ispira anche tonalità naturali: nuance avorio e gradazioni color crema, rosa impalpabile e azzurro carta da zucchero. Colori pastello dal sapore bon ton che si abbinano ad un look minimal, assecondandone rigore ed eleganza. Un esempio? Scopri gli orecchini Ninfee by Gattacci nelle tonalità di rosa madreperla ed avorio. La delicatezza dei colori esalta l'elegante effetto fiorito. E che primavera sia!