Cosa è una clutch bag? E come indossarla?

Clutch bag: istruzioni per l'uso

E' proprio vero. Sull'outfit sono come la polvere magica della fatina Trilly.  
Catalizzano gli sguardi nelle serate glam e riescono a dare al casual wear un twist modaiolo. Stiamo parlando delle clutch bag, le mini borse rigide che possono contenere solo quello che serve veramente.
Pazienza per la capienza. Non puoi infilare tutta la casa in una clutch, ma forse uno smartphone e un rossetto di emergenza sì. Del resto "to clutch" in inglese vuol dire afferrare, stringere in mano. E le mini bag, con le loro dimensioni ridotte e la loro predilezione per l'indispensabile, vanno proprio strette tra le mani come un tesoro.
Riassumendo: le clutch bag sono piccole e vanno indossate con fierezza.  Puoi usarle in qualsiasi momento della giornata e sentirti sempre a tuo agio. Basta scegliere il modello giusto e il design più adatto al tuo outfit: rigoroso e minimal o esuberante e superdecorato. 
Qualunque sia la tua scelta la mini bag ti aiuterà a creare uno stile unico e a definire il carattere del tuo look.
Gattacci ne sperimenta una variante super fashion e un modo alternativo di indossarla: è la clutch con tracolla. La borsa rigida, in plexiglass laser cut, viene completata da una catena da portare a spalla o da arrotolare intorno al polso.
Le clutch bag di Gattacci hanno un taglio geometrico e sono un prodotto interamente artigianale. Sono lo special gift che tutte le bag addict sognano di avere nel proprio guardaroba.
Scegli la tua preferita tra tanti modelli diversi dal design unico e dalle applicazioni divertenti e colorate.
E se deve essere clutch, che clutch sia!